FANDOM

[DOMANDA 26]

Uber ha un sistema di pagamento molto simile a quello dei tassisti tradizionali: si paga in base al tempo, o se la velocita` e` maggiore di 18km/h il prezzo e` calcolato in base alla distanza. Uber inoltre specifica: "No Need to Tip". La differenza rispetto ai taxi tradizionali consiste nel fatto che il pagamento avviene autamaticamente alla fine della corsa e non si paga il tassista, bensi` Uber stessa attraverso la sua app.

Dal maggio 2015 Uber sta testando i pagamenti in contandi in India.

Questi sono i dati in alcune citta` dei guadagni per ora degli uberisti.

150122 em uberdriverpaychart

Su questi profitti Uber prende fino al 30% in basse alle ore di guida.[1]

S211897polito (discussioni) 20:23, mag 19, 2015 (UTC)

Uber offre la possibilità di diventare autisti e quindi guadagnare trasportando passeggeri, secondo due licenze dedicate ai conducenti:

  • UberBlack: le auto sono quelle dei classici noleggi con autisti professionali.
  • UberPop: servizio lowcost dedicato agli autisti comuni

Le tariffe per i clienti di Uber che chiamano un'auto con licenza UberPopsono costa 2,5 euro e poi si pagano 49 centesimi al minuto con una spesa minima di 5 euro; la chiamata con licenza UberBlack invece è di 5 euro. Uber trattiene il 20% dell’incassato quindi tutto il resto è guadagno per chi ha offerto il servizio. C'è da fare, però, una grossa osservazione: non si tiene conto delle spese degli autisti! I dati dimostrano, infatti, che l'80% dei loro conducenti hanno altri impieghi, o sono alla ricerca di un altro lavoro.

[Fonte: http://www.newslavoro360.it/come-si-diventa-autista-uber-e-quanto-si-guadagna/]

Federico Gianno